public/

Nonna Annina, le sue scarpette per la solidarietà

Le “scarpette degli Angeli” di nonna Annina che ancora oggi, a 107 anni, lavora ai ferri per realizzare le sue piccole e meravigliose opere in lana per portare fortuna e speranza ai nuovi nascituri, per questo Natale diventeranno le protagoniste di una raccolta fondi per aiutare i suoi compaesani più bisognosi.

L’intero ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di generi alimentari da donare alla Croce Rossa Italiana - sezione di Noci – che si occuperà della distribuzione tra le famiglie di Noci che più necessitano di un aiuto, o meglio, di una carezza da parte di una nonna centenaria che oggi più che mai vuole essere vicina a tutta la sua comunità.

“Non dovete avere paura di tutto quello che stiamo vivendo in questo momento. Io ci sono già passata come tanti altri, quando c’era la guerra, la peste, la spagnola era davvero difficile vivere eppure sono ancora qui. Ricordo ancora quando si persero le tracce di mio marito, in tempo di guerra, ma dopo tanto tempo la Croce Rossa mi consegnò un bigliettino scritto a mano con su scritto “sto bene”: era lui, mio marito e fu davvero emozionante ed è per questa ragione che ci tengo tanto a questa associazione - dichiara nonna Annina che così conclude - Ora bisogna essere solo un po' più attenti, uscire con le mascherine e mantenere le distanze. Io prego ogni giorno per tutti voi, per il Papa e per il nostro Signore. Presto tutto questo passerà e torneremo ad abbracciarci”.

Chi volesse acquistare le scarpette di nonna Annina non dovrà far altro che rivolgersi presso la bottega de "L’Ombelico del Mondo", in via Cavour, o presso il negozio per bambini "Popotà" in via Purgatorio.

Info notizia

Altre di comunità

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

10 maggio 2024

Domenica in Bici riparte da Noci

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

Commenta questa notizia